Potenziamento Linguistico

Si occupa della gestione del potenziamento linguistico della scuola

Cosa fa

A partire dall’anno scolastico 2013/2014 il nostro istituto, accreditato presso l’Università di Cambridge come Cambridge International School, ha attivato un liceo scientifico a potenziamento internazionale I.G.C.S.E. (maturità internazionale) che prevede moduli di insegnamento in lingua inglese di alcune discipline curricolari per l’internazionalizzazione del diploma.

In questo percorso gli studenti oltre a seguire il curriculum previsto per il liceo scientifico hanno la possibilità di seguire lezioni in lingua inglese per il potenziamento di determinate discipline. Nel 1° biennio le materie coinvolte sono: Inglese (English as a second language) e Geografia (Geography); nel 2°biennio e nel 5°anno: Inglese, Matematica (Maths), Biologia (Biology) e Storia (History). Con il superamento dell’esame di English as a second language si potrà conseguire il livello C1 del Quadro di Riferimento Europeo delle Lingue, equivalente a quello che si ottiene col CAE (Certificate of Advanced English) e riconosciuto dalle università italiane e da quelle straniere per l’accesso di studenti non anglofoni ai corsi. Gli esami si svolgono in sede secondo criteri e standard uniformi a tutte le C.I.E.

Per ottenere la maturità inglese di primo livello, gli alunni potranno seguire corsi pomeridiani di 20 ore ciascuno su due ulteriori moduli.

Sedi

via della Bassata 19/21, Livorno