Rachele Mori Oro ai Mondiali under 20 di atletica

Si sono appena conclusi i mondiali di atletica leggera under 20 che si sono disputati a Cali, in Colombia, dall’1 al 6 agosto. La nostra studentessa di 5F, Rachele Mori, ha conquistato l’oro nel lancio del martello con la misura di 67.21. E’ il primo oro conquistato nel martello dalla nostra nazionale nelle competizioni mondiali under 20. La gara non è stata affatto semplice: dopo i primi due lanci sotto la pioggia le condizioni meteorologiche sono peggiorate impedendo la prosecuzione delle gare. Rachele ha dovuto attendere quattro ore prima che la gara riprendesse, ma quando è ritornata in pedana era più carica che mai e ha offerto una prestazione di altissimo livello. Rachele è una grande atleta che con passione e determinazione ha coltivato una brillante carriera sportiva, senza mai trascurare gli impegni scolastici, che ha portato avanti con serietà e impegno, meritando l’ottimo risultato conseguito anche al diploma il mese scorso. La nostra scuola non può che andare fiera della sua studentessa, che si aggiunge ai già numerosi nomi di atleti labronici che hanno frequentato il nostro liceo e che si sono distinti per i loro meriti sportivi. Il Dirigente Scolastico, i docenti e il personale tutto desiderano far arrivare a Rachele le congratulazioni per un podio così importante. Con particolare affetto gioiscono con Rachele i docenti del Consiglio di Classe di 5F e i suoi compagni di classe che fin dalla prima hanno vissuto e accompagnato la crescita umana e professionale di questa giovane atleta, che ne hanno sperimentato la serietà e la lealtà e che da sempre fanno il tifo per lei.

Rachele Mori Oro