Qualificazione gare a squadre Campionati della Matematica

Il 3 marzo 2023 si sono svolte le qualificazioni della gara a squadre dei Campionati della Matematica, organizzati dall’Unione Matematica Italiana. In tutta Italia si sono svolte decine di gare territoriali che hanno visto la partecipazione di centinaia di squadre delle scuole del territorio. La squadra di Matleti del Liceo Enriques ha partecipato alla gara di Pisa, presso l’istituto Da Vinci-Fascetti.

Le dodici squadre partecipanti si sono sfidate nella risoluzione di ventuno problemi matematici la cui soluzione richiedeva ingegno, creatività e collaborazione.

La squadra dell’Enriques si è classificata in terza posizione, ottenendo così la qualificazione per le semifinali di Cesenatico che si terranno a maggio, in cui si sfideranno circa 100 squadre da tutta Italia.

La squadra di atleti matematici dell’Enriques è composta da Vittoria Arpesani (2D), Elettra Artz (5C), Michele Giuffrè (5O), Leonardo Manetti (4G), Cosimo Meschi (4G), Marta Migliaccio (5D), Antonio Van Der Spek (5C). Congratulazioni alle nostre studentesse e ai nostri studenti!