È con orgoglio che annunciamo che due studenti del nostro istituto, Pietro Pratellesi e Daniele Santucci, hanno superato la fase distrettuale dei Campionati della Matematica e si sono qualificati per la prestigiosa finale nazionale, che si terrà a Cesenatico il 9 e 10 maggio. La gara distrettuale si è svolta il 19 febbraio presso l’Accademia di Livorno e ha visto concorrere 85 studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Livorno, Rosignano, Piombino e Portoferraio per due posti in finale. I nostri Pietro e Daniele, rispettivamente primo e secondo classificato, avranno l’onore di rappresentare Livorno e la sua provincia alla finale nazionale.
I Campionati della Matematica, organizzati dall’Unione Matematica Italiana, rappresentano una competizione di alto livello che mette alla prova le capacità logiche e di problem solving degli studenti di tutta Italia. Pietro e Daniele hanno affrontato con determinazione l’impegnativa prova della fase locale, distinguendosi tra numerosi partecipanti grazie alla loro preparazione e al loro impegno.
L’intera comunità scolastica si congratula con loro per questo importante traguardo e augura loro il massimo successo nella fase finale. Siamo certi che sapranno rappresentare al meglio il nostro istituto, portando con sé non solo la loro passione per la matematica, ma anche l’entusiasmo e la determinazione che li hanno condotti fin qui.
Forza Pietro e Daniele!
0