PROGETTO KAYSER

Anno scolastico 2022/2023

Formazione dei studenti finalizzata alla promozione delle eccellenze e al miglioramento dei risultati degli studenti iscritti all’Università

dal 1 Settembre 2022 al 30 Giugno 2023

Conoscere gli aspetti principali riguardanti i microcontrollori Arduino.

Conoscere, utilizzare e programmare i principali sensori che si interfacciano con Arduino.

Acquisire tramite Arduino i dati di una particolare grandezza fisica o biologica, dunque, dopo un opportuno filtraggio degli stessi, analizzare criticamente i dati, anche e soprattutto dal punto di vista matematico-statistico e tecnologia IOT.

Motivare gli studenti allo studio della fisica, della logica matematica e delle scienze, e, più in generale, motivare gli studenti all’applicazione del metodo scientifico. Ciò sarà reso possibile tramite la costruzione e l’analisi dei dati acquisiti tramite Arduino.

Recuperare e potenziare la preparazione di base fornita dai corsi di fisica, di matematica e di scienze affinando così le competenze scientifiche degli studenti, promuovendo e valorizzando le eccellenze.

Progetto Kayser