Global money week 20/26 marzo

Lunedì 20 marzo si è svolto, nell’Aula Magna del nostro Istituto, il progetto “GESTISCI IL TUO DENARO, SEMINA IL TUO FUTURO”, a conclusione del progetto TUTTI PER UNO ECONOMIA TUTTI promosso da Banca d’Italia per le scuole secondarie di secondo grado. Al progetto hanno aderito le classi quarte del liceo Scientifico Sportivo coordinate dalla prof.sa di diritto ed economia Angela Foresi.

Nel corso dell’incontro gli studenti hanno partecipato ad una gara di KAHOOT incentrata sul tema dell’educazione finanziaria e sotto la guida della dott.sa Lava e della dott.sa Malatesta di Banca d’Italia hanno approfondito temi come CARTE DI PAGAMENTO, INVESTIMENTO, RISPARMIO, CONTO CORRENTE, CRIPTOVALUTE, ETC ETC.

Al termine della gara sono stati premiati gli studenti primo, secondo e terzo classificato con un pacchetto simbolico di banconote macerate del valore di 60.000 € 30.000€ e 15.000€. A tutti gli studenti, circa 70, è stato rilasciato un attestato di partecipazione ed un libro a fumetti sul tema dell’educazione finanziaria.
I ragazzi si sono dimostrati incuriositi ed appassionati ad un mondo che tra poco riguarderà anche loro.