dal 1 Settembre 2022 al 30 Giugno 2023

Descrizione del progetto

Il percorso è aperto ad alunni di tutte le classi del biennio e del triennio che intendano potenziare le loro capacità di lettura attraverso laboratori finalizzati alla comprensione delle opere letterarie e alla sollecitazione delle capacità espressive di lettura. Verranno selezionati alcuni romanzi (grandi classici) e realizzati prodotti audio in cui si avvicenderanno voci narranti di studenti che raccontano a grandi linee la trama dell’opera e voci, sempre di studenti, che leggono passi identificati come particolarmente significativi.

L’attività viene svolta in orario extracurricolare per gruppi coordinati da docenti.

Obiettivi

Sviluppare la capacità di lettura consapevole a partire da contesti stimolanti e motivanti.

ABORATORIO DI LETTURA ESPRESSIVA