COMIX- LUDOLINGUISTICA

Anno scolastico 2022/2023

Rielaborazione di alcune opere letterarie classiche e moderne cercando di mettere in campo le capacità di sintesi creativa in chiave ludolinguistica.

dal 1 Settembre 2022 al 30 Giugno 2023

Descrizione del progetto

L’attività seguirà quanto richiesto dal bando del concorso relativamente alla rielaborazione di alcune opere letterarie classiche e moderne cercando di mettere
in campo le capacità di sintesi creativa in chiave ludolinguistica.

La partecipazione, per l’anno in corso, sarà individuale.

Gli studenti di tutte le classi e indirizzi della scuola potranno partecipare al contest e frequentare le attività laboratoriali che potranno essere attivate sia in presenza che on line.

Le fasi sono quelle richieste dalla scansione declarata in bando: preparazione elaborati, spedizione dei medesimi, selezione e partecipazione ad eventuali fasi finali organizzate dal Salone Internazionale del libro di Torino

Obiettivi

Potenziamento delle competenze nella lingua italiana tramite attività ludiche e motivanti.

Composizione di testi creativi in modalità laboratoriale.

Qualificazione per la partecipazione alle ulteriori varie fasi del concorso nazionale.

COMIX- LUDOLINGUISTICA