Orientamento in ingresso

Prevenzione della dispersione scolastica

dal 1 Settembre 2021 al 30 Giugno 2022

Descrizione del progetto

Diffusione sul territorio dell’offerta formativa proposta dal Liceo tramite l’organizzazione di incontri online e in presenza su prenotazione con le famiglie degli studenti della scuola secondaria di primo grado, attraverso la realizzazione e la diffusione di un video informativo sulla struttura e le caratteristiche generali del Liceo da inserire sul sito, attraverso la pubblicazione delle informazioni per mezzo della stampa e testate online.

Partecipazione del Liceo alle attività previste dal progetto PEZ Orientamento 11.

Obiettivi

Prevenzione della dispersione scolastica: riduzione dei trasferimenti in uscita nel primo biennio sostenendo la conoscenza e la condivisione delle particolarità dei vari indirizzi già dal momento dell'iscrizione.
Altro:

• Diffondere il più possibile sul territorio l'offerta formativa del Liceo.
  • Fornire informazioni chiare e dettagliate alle famiglie.
  • Mantenere e rafforzare i contatti con i docenti delle scuole secondarie di primo grado.

Orientamento in ingresso